JRC Italian Team Forum

DIGA DEL MOLATO

« Older   Newer »
  Share  
banchieri.umberto
view post Posted on 7/1/2011, 18:19




Qualcuno la conosce?
 
Top
filippo mongrandi2
view post Posted on 7/1/2011, 21:49




Mi dispiace Umbe ma non ne ho mai sentito parlare, ma in quale regione si trova?
 
Top
banchieri.umberto
view post Posted on 8/1/2011, 21:56






E SOPRA PIACENZA...VAL TIDONE.MA SICCOME LA SVVUOTANO OGNI 3/4 ANNI PER LA MANUTENZIONE VVOLEVO SAPEREE SE QUALCUNO LA CONOSSCE PER CAPIRE SE LA SVUOTANO TOTALMENTE O SOLO QUAANTTO BASTA
CMQ LE CARPE CI SONO ;) ;)
 
Top
filippo mongrandi2
view post Posted on 8/1/2011, 22:29




BELLA UMBE! MI E' PIACIUTA, FACCI SAPERE SE RIESCI AD AVERE PIU' INFO RIGUARDO LA NOSTRA PESCA.
 
Top
banchieri.umberto
view post Posted on 9/1/2011, 03:18




PURTROPPO NON SONO BUON NOTIZIE IN QUANTO IL LAGO VIENE PRROSCIUGATO OGNI TRE ANNI PER LA MANUTENZIONE...E IL PESCE PORTATO DA ALTRE PARTI
CERCAVO INFFO PER CAPIRE SE FOSSE PROSCIUGATO PROPRIO TUTTO IL LAGO O MAGARI UNA PARTE RRIMANESSE QUALCHE POZZA DIMODO DA LASCIAREE LA POSSIBILITA AL PESCE DI CONTINUARE A CRESCERE(IL PESCE NON MUORE MA VIENE SPOSTATO IN CAVE DELLA ZONA)
IL POSTO SAREBBE MOLTO BELLO...E LA POSSIBILITA DI CRESCITA DELLE CARPE ..PECCATO
 
Top
Sabino Civita
view post Posted on 10/1/2011, 01:29




Aspetta che si colleghi Ricky, Umbe. Lui credo la conosca.
 
Top
Michele Marrone
view post Posted on 14/1/2011, 14:48




lo svaso è avvenuto di recente, credo l'anno scorso, ed un caro amico (davide/l'idolo, per chi lo conosce) ha partecipato, assieme ai ragazzi dello spinning club al recupero del pesce...avvenuto con grande cura grazie anche all'aiuto ed alla disponibilità delle istituzioni (ogni tanto lavorano bene anche loro...sopratutto quando ascoltano i pescatori)
il pesce, come già accennato, è stato trasferito altrove, anche perchè è impensabile uno stoccaggio provvisorio per un reinserimento...fortunatamente, anche il trasferimento ha seguito una politica corretta (su impulso dei pescasportivi)...parte del pesce è stato reintrodotto in contesti pressochè naturali o in corso di ri-naturalizzazione (cave, lanche, ecc) dove difficilemente potrà cadere vittima di bracconaggio...acque controllate, frequentate e di discreto pregio...
se nn erro gli esemplari più interessanti di riproduttori sono stati ceduti ad un allevamento "di quelli da lusso" che in cambio si impegna a fornire materiale selezionato per i ripopolamenti futuri in acque selezionate del piacentino...
un bell'esempio di come si possa "salvare il salvabile" cercando di capitalizzare gli sforzi di volontari e non...
per la questione carpe, nn credo che ad un carpista esigente potesse interessare la popolazione di regine indigene della diga...ad onor del vero nn numerosissima e priva di esemplari dalle taglie ragguardevoli...
questo per quanto ne so io...
 
Top
6 replies since 7/1/2011, 18:19   672 views
  Share